Skip to content

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INFORMATICA E INNOVAZIONE DIGITALE

Il Corso di Laurea Magistrale in Informatica e Innovazione Digitale offre un percorso formativo altamente qualificante nell’ambito dell’Information and Communication Technology (ICT). E’ stato progettato per rispondere ad esigenze di mercato che nascono dall’evoluzione di Industria e Impresa 4.0, nonché dalla rapida innovazione digitale spinta dalle tecnologie di ultima generazione.

Il Corso di Laurea viene erogato in modalità mista: fino a 80 dei 120 CFU previsti dal percorso formativo sono fruibili in teledidattica. In particolare, attività didattiche selezionate si svolgono simultaneamente in presenza in aula e a distanza su piattaforma Moodle. Le attività formative a distanza comprendono le discipline informatiche caratterizzanti e le discipline affini o integrative obbligatorie; i relativi servizi di e-learning supportano lo svolgimento di lezioni ed esercitazioni da remoto a integrazione delle attività frontali e di laboratorio previste nell’ambito delle diverse discipline.

L’accesso al Corso è libero, previa verifica dei requisiti curriculari relativi al titolo di studio in possesso e dei requisiti relativi alla preparazione personale. La didattica in presenza e le attività di laboratorio si svolgono negli spazi del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate nel centro di Urbino, città campus a dimensione di studente che offre la possibilità di interazioni immediate e continue con colleghi di studio e docenti.

ISCRIZIONI
CALENDARI

DOCENTI

ORIENTAMENTO

OCCUPAZIONE

SEGNALAZIONI

IN EVIDENZA

Torna su