Skip to content

Blended learning

La modalità mista di erogazione della didattica prevede che lo svolgimento delle lezioni in aula di insegnamenti selezionati possa essere seguito da remoto tramite piattaforma di blended learning.

La stessa piattaforma viene usata per erogare servizi online di supporto alla didattica grazie a tecnologie informatiche innovative per assicurare una formazione di qualità.

Moodle

Lo strumento di blended learning di cui si è dotato il Corso di Laurea è una piattaforma Moodle appositamente studiata per favorire il passaggio di materiale didattico in formato digitale aperto dai docenti agli studenti e di instaurare tra gli stessi delle forme telematiche di comunicazione e ricevimento.
L’attività sulla piattaforma prevede:
– la creazioni di stanze virtuali su piattaforma ZOOM per l’erogazione delle lezioni in teledidattica ed il ricevimento da remoto;
– l’utilizzo di strumenti di interazione asincrona e aggregazione quali forum e file sharing;
– la pubblicazione online delle registrazioni delle lezioni e di materiale didattico che copre tutti gli argomenti del corso, inclusi esercizi, con riferimenti espliciti ai singoli punti del programma.

Torna su