Curriculum
Il Corso di Laurea prevede tre curricula interdisciplinari, per un totale di 18 crediti, che offrono:
- in ambito intelligenza artificiale, insegnamenti sui fondamenti e sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale, con particolare riferimento ai campi biomedico, economico e giuridico;
- in ambito statistico-economico, insegnamenti su analisi statistica dei dati d’impresa e sulle problematiche di business management e marketing;
- in ambito sociologico, insegnamenti sull’analisi delle reti sociali e sui principi etici alla base della comunicazione e dell’uso dei big data.
Insegnamenti a scelta
Nell’arco dei due anni è necessario scegliere insegnamenti aggiuntivi attivati presso l’Ateneo per un totale di 12 crediti. La scelta è libera tra tutti gli insegnamenti di Corsi di Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico presenti nell’Offerta Formativa di Ateneo, a eccezione dei corsi di matematica, fisica e abilità informatiche delle altre Scuole. L’indicazione degli insegnamenti a scelta va effettuata in fase di compilazione del piano degli studi online e confermata (o modificata) all’inizio di ogni anno accademico.
Si consiglia la scelta di insegnamenti dei curricula diversi dal curriculum scelto oltre a una lista di insegnamenti pertinenti suggeriti di seguito:
- In combinazione con il curriculum Curriculum Analisi Sociologica delle Tecnologie Digitali:
- LM-59 Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni:
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E LINGUAGGI DIGITALI
- COSTRUIRE E COMUNICARE IL DATO
- LINGUAGGI ARTISTICI
- LINGUAGGI E STRATEGIE DELLA COMUNICAZIONE PROMOZIONALE
- MARKETING
- Tutte le attività di laboratorio specifiche (si consiglia di verificare gli obblighi di frequenza)
- LM-37 Lingue moderne e interculturalità
- INTERNET MARKETING
- LM-59 Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni:
- In combinazione con il Curriculum Analisi Statistico-Economica per le Imprese:
- LM-77 Economia e Management:
- SISTEMI DINAMICI E GIOCHI EVOLUTIVI
- LM-77 Marketing e comunicazione per le aziende
- Tutti gli insegnamenti dell’offerta
- LM-77 Economia e Management:
- Ulteriori insegnamenti consigliati:
- LM-78 Filosofia dell’Informazione. Teoria e Gestione della Conoscenza
- FILOSOFIA DEI LINGUAGGI FORMALI E SIMBOLICI
- FILOSOFIA DELLA MENTE
- INTERACTION DESIGN
- LOGICA E COMPUTAZIONE
- SEMANTICA DEL WEB
- LM-74 Geologia Ambientale e Gestione del Territorio
- RILEVAMENTO GEOLOGICO DIGITALE
- LM-9 Biotecnologie mediche per la diagnostica e la terapia
- BIOINFORMATICA
- LM-78 Filosofia dell’Informazione. Teoria e Gestione della Conoscenza
Coloro che sono interessati ai suddetti insegnamenti sono tenuti a consultare le relative schede online al fine di reperire le informazioni su modalità di ammissione, modalità didattiche e modalità di accertamento.