Skip to content

Curriculum e insegnamenti a scelta

Curriculum

Il Corso di Laurea prevede tre curricula interdisciplinari, per un totale di 18 crediti, che offrono:

  • in ambito intelligenza artificiale, insegnamenti sui fondamenti e sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale, con particolare riferimento ai campi biomedico, economico e giuridico;
  • in ambito statistico-economico, insegnamenti su analisi statistica dei dati d’impresa e sulle problematiche di business management e marketing;
  • in ambito sociologico, insegnamenti sull’analisi delle reti sociali e sui principi etici alla base della comunicazione e dell’uso dei big data.

Insegnamenti a scelta

Nell’arco dei due anni è necessario scegliere insegnamenti aggiuntivi attivati presso l’Ateneo per un totale di 12 crediti. La scelta è libera tra tutti gli insegnamenti di Corsi di Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico presenti nell’Offerta Formativa di Ateneo, a eccezione dei corsi di matematica, fisica e abilità informatiche delle altre Scuole. L’indicazione degli insegnamenti a scelta va effettuata in fase di compilazione del piano degli studi online e confermata (o modificata) all’inizio di ogni anno accademico.

Si consiglia la scelta di insegnamenti dei curricula diversi dal curriculum scelto oltre a una lista di insegnamenti pertinenti suggeriti di seguito:

  • In combinazione con il curriculum Curriculum Analisi Sociologica delle Tecnologie Digitali:
    • LM-59 Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni:
      • COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E LINGUAGGI DIGITALI
      • COSTRUIRE E COMUNICARE IL DATO
      • LINGUAGGI ARTISTICI
      • LINGUAGGI E STRATEGIE DELLA COMUNICAZIONE PROMOZIONALE
      • MARKETING
      • Tutte le attività di laboratorio specifiche (si consiglia di verificare gli obblighi di frequenza)
    • LM-37 Lingue moderne e interculturalità
      • INTERNET MARKETING
  • In combinazione con il Curriculum Analisi Statistico-Economica per le Imprese:
    • LM-77 Economia e Management:
      • SISTEMI DINAMICI E GIOCHI EVOLUTIVI
    • LM-77 Marketing e comunicazione per le aziende
      • Tutti gli insegnamenti dell’offerta
  • Ulteriori insegnamenti consigliati:
    • LM-78 Filosofia dell’Informazione. Teoria e Gestione della Conoscenza
      • FILOSOFIA DEI LINGUAGGI FORMALI E SIMBOLICI
      • FILOSOFIA DELLA MENTE
      • INTERACTION DESIGN
      • LOGICA E COMPUTAZIONE
      • SEMANTICA DEL WEB
    • LM-74 Geologia Ambientale e Gestione del Territorio
      • RILEVAMENTO GEOLOGICO DIGITALE
    • LM-9 Biotecnologie mediche per la diagnostica e la terapia
      • BIOINFORMATICA

Coloro che sono interessati ai suddetti insegnamenti sono tenuti a consultare le relative schede online al fine di reperire le informazioni su modalità di ammissione, modalità didattiche e modalità di accertamento.

Torna su