Open day 12 aprile 2019

Il giorno 12 aprile 2019 dalle 09.30 alle 13.00 presso la sede di Collegio Raffaello – Piazza della Repubblica, 13 a Urbino, il Corso di Laurea in Informatica Applicata organizza un Open Day di orientamento alla scelta del percorso formativo universitario.
La giornata offrirà, oltre a una presentazione del Corso di Laurea, una sessione anticipata dei test TOLC-I e TOLC-S e un momento di incontro tra i docenti del CdL e i docenti delle scuole intervenute.

ore 09.30 Accoglienza scuole e presentazione del CdL
ore 10.30 Prima sessione di test TOLC
                Attività laboratoriali con docenti del CdL per gli studenti non iscritti al TOLC
ore 11.30 Presentazione “Struttura dei test di ingresso ai corsi di laurea scientifici”
ore 14.15 Seconda sessione di test TOLC

Corsi preparatori

In preparazione alla prova di verifica del 12 aprile 2019, per gli studenti delle scuole secondarie verranno organizzati dei corsi, tenuti da docenti dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo dalle ore 14.30 alle ore 16.30, secondo il seguente calendario di massima:

– 4-5 marzo: Matematica
– 18-19 marzo: Chimica
– 1 aprile: Logica
– 2 aprile: Comprensione del testo – Struttura dei test di ingresso ai corsi di laurea scientifici
8-9 aprile: Fisica

Il lunedì i corsi si svolgeranno in Aula Turing (II piano Collegio Raffaello – Piazza della Repubblica, 13), il martedì in Aula B2 (Polo Didattico Volponi – Via Saffi, 15)

Prenotazioni

Le prenotazioni ai corsi preparatori vanno effettuate tramite questo form. Le prenotazioni verranno accettate fino ad esaurimento posti.

Per motivi organizzativi è opportuno comunicare la propria partecipazione all’Open Day alla Prof.ssa Raffaella Servadei (raffaella.servadei@uniurb.it) e al Manager Didattico del Corso di Laurea in Informatica Applicata (anya.pellegrin@uniurb.it).

Per sostenere il TOLC è necessario iscriversi, seguendo le istruzioni riportate a questa pagina.

Ulteriori informazioni verranno fornite qui nei prossimi giorni.