In breve
Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione sono il motore dello sviluppo. L’Italia ha bisogno di laureati che sappiano guidare l’innovazione digitale. Il corso di laurea in Informatica Applicata trasmette le conoscenze e forma le competenze e le capacità necessarie per essere protagonisti del cambiamento.
L’offerta formativa comprende un servizio di blended learning, che affianca le tecnologie informatiche alle lezioni in presenza al fine di assicurare una formazione di qualità per quanti non possano seguire di persona. Per conciliare studio e lavoro viene anche messo a disposizione degli studenti un percorso part-time. La laurea in Informatica Applicata consente di sostenere l’Esame di Stato per l’iscrizione all’Albo degli Ingegneri Juniores settore dell’Informazione.
In evidenza
-
Flutter Dojo per gli studenti di Informatica Applicata
Il Flutter Dojo è un’occasione di incontro informale tra sviluppatori per prendere confidenza con Flutter, il framework cross-platform per lo sviluppo di applicazioni mobili, desktop... Leggi »
-
Matematica per il TOLC
Il Corso di Laurea in Informatica Applicata dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo organizza un corso di Matematica per il TOLC per gli studenti... Leggi »
-
UniURBLab Sesta Edizione
Carissimi studenti, Vi informo che sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 6° edizione di UniurbLab, il contamination lab dell’Università di Urbino. UniurbLab è un... Leggi »
Recapiti
Referente: Prof. Emanuele Lattanzi
Manager Didattica: Dott.ssa Anya Pellegrin
Piazza della Repubblica, 13
61029 Urbino
cdl.informatica@uniurb.it
Tel. 0722 304413
Fax 0722 304423
Docenti e loro orari di ricevimento
Responsabili, segreterie e sedi