Skip to content

Orientagiovani: learning by doing

Learning by doing è il progetto di Confindustria Ancona e Confindustria Pesaro-Urbino che crea una collaborazione tra impresa e mondo universitario.
Learning by doing è un bell’esempio di responsabilità sociale d’impresa che permette agli studenti di conoscere il mondo aziendale, cimentandosi in un progetto concreto, utile per l’impresa stessa. L’idea è molto semplice. L’imprenditore propone una tematica d’interesse per la propria azienda e un gruppo di studenti universitari risponde lavorando al progetto e ad una proposta di sviluppo.

Il periodo di svolgimento va da marzo alla fine di aprile 2014. I progetti parteciperanno ad un concorso ed i migliori verranno premiati da Confindustria in una cerimonia prevista per maggio 2014.

Come possono essere coinvolti gli studenti di Informatica Applicata? Una delle aziende che mette sul piatto una sfida che può essere raccolta dai nostri studenti è la Geocom di Pesaro, che propone un tema relativo alla progettazione di un portale web.
L’azienda presenterà il proprio progetto il giorno 5 marzo 2014 a partire dalle ore 16 presso l’aula Von Neumann del Collegio Raffaello, a Urbino.

La Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Informazione riconoscerà l’impegno degli studenti partecipanti al progetto tramite l’assegnazione di CFU relativi a Seminari, Tirocini e Stage.

Torna su