E’ stato inaugurato ieri sera a Urbino il primo Flutter Dojo, un appuntamento informale, aperto e gratuito, per sviluppatori interessati a Flutter, un framework cross-platform emergente.
Gli incontri, organizzati dal GDG Urbino e ospitati da DIGIT srl, si svolgono ogni due settimane e sono condotti da Gian Marco Di Francesco, responsabile del GDG e noto pioniere di Flutter.
Nella prima sessione i partecipanti, prevalentemente studenti del Corso di Laurea in Informatica Applicata, sono stati coinvolti in una sessione di brainstorming per definire le specifiche di massima del progetto che verrà sviluppato in Flutter nel corso degli incontri successivi, fino ad arrivare al rilascio sugli store Android e iOS.
L’obiettivo del Flutter Dojo non è solo quello di far conoscere il framework, ma anche di offrire una vera e propria esperienza di sviluppo in squadra, concependo il progetto da zero, strutturandolo in maniera “pulita” (Clean Architecture) e curandone il rilascio.
Avendo suddiviso i compiti e strutturato il lavoro in task, anche chi entrerà in corsa e non parteciperà a tutti gli incontri potrà contribuire. ed inserirsi a lavoro iniziato; quindi ben vengano nuovi interessati.
Gli interessati possono iscriversi al gruppo Telegram appositamente creato: https://t.me/ joinchat/ BDe390dAZUHvY2e5C1aKog