Bando ISEP a.a. 2015/16 – Borse di studio per gli USA

Sono bandite per l’Anno Accademico 2015/2016  n. 3 borse di studio semestrali presso una delle 142 Università degli Stati Uniti che aderiscono all’ISEP (International Student Exchange Programs) riservate agli studenti dell’Università degli Studi di Urbino.

Le borse comprendono:
1. vitto e alloggio presso un collegio universitario (o appartamento o famiglia);
2. dispensa dalle tasse di iscrizione ai corsi universitari negli USA;
3. corso preliminare orientativo della durata di alcuni giorni presso l’Università statunitense di destinazione;
4. possibilità di effettuare tirocini, non retribuiti, all’interno dei campus. Tutte le informazioni dovranno essere richieste al responsabile ISEP una volta selezionati.

L’elenco delle Università che aderiscono all’ISEP è disponibile al seguente indirizzo internet: http://www.isep.org/students/Directory/members_in_usa.asp

Le modalità di presentazione e di consegna della modulistica richiesta presso il Servizio Ricerca e Relazioni Internazionali  sono consultabili sul bando di concorso.
Non saranno accettate domande inviate per fax o per e-mail.

Il termine per la presentazione delle domande è il 29 maggio 2015.