Contamination Lab

MIUR STARTUP CONTAMINATION LABS

Tra le attività di Terza Missione, il MIUR promuove l’imprenditorialità degli studenti attraverso iniziative di contaminazione fra varie aree disciplinari e fra mondo accademico e sistema socio-economico (Contamination Labs).

Nell’ambito di una proficua collaborazione ormai consolidata, anche quest’anno l’Università Politecnica delle Marche ha scelto di riservare a studenti iscritti all’Università degli Studi di Urbino una parte dei posti disponibili nel proprio Contamination Lab.

Il bando, disponibile on line, è aperto a studenti di tutte le aree disciplinari e resterà aperto fino al 12 ottobre p.v. Si può partecipare proponendo un’idea imprenditoriale o rendendosi disponibili a collaborare a idee di altri.
Gli studenti selezionati saranno ammessi alle attività del laboratorio, mirate a verificare la propensione imprenditoriale dei partecipanti, la solidità delle loro business ideas e ad accompagnarli nei primi passi dello sviluppo dei progetti. Le attività si svolgeranno prevalentemente presso il Contamination Lab in via Brecce Bianche, Ancona.

Gli studenti di Urbino interessati a partecipare possono chiedere maggiori informazioni e aiuto nella compilazione della domanda al Knowledge Transfer Office dell’Ateneo (Via Saffi 2, Urbino), preferibilmente concordando un appuntamento via email (kto@uniurb.it).