Architettura degli Elaboratori diventa un MOOC

Il Corso di Laurea in Informatica Applicata dell’Università di Urbino rende aperto e gratuito il corso di Architettura degli elaboratori del Prof. Alessandro Bogliolo, un corso annuale fondamentale da 12 CFU. Tutti potranno seguire le lezioni online in diretta e lavorare insieme agli studenti in aula.

Le iscrizioni gratuite sono già aperte sulla piattaforma Europea EMMA.

Il gruppo Facebook di riferimento è appena stato creato.

Con questo nuovo esperimento l’Università di Urbino fa un ulteriore passo avanti nella didattica inclusiva, a soli 6 mesi dal lancio di CodeMOOC, il corso online per insegnanti che ha già coinvolto più di 8000 persone, è stato scelto dalla Commissione Europea come primo impegno della nuova Agenda per le Competenze per l’Europa ed è balzato al quarto posto nella classifica internazionale dei migliori corsi online redatta da Class Central.