Math4U – Seconda edizione dello stage di preparazione ai test di verifica

Sono aperte le iscrizioni gratuite alla seconda edizione dello stage di Math4U, per preparare gli studenti ad affrontare le prove di verifica delle conoscenze matematiche per l’iscrizione ai corsi di laurea scientifici.

Quest’anno Math4U diventa un LAC (Laboratorio di Approfondimento Certificato) organizzato nell’ambito del Progetto Ponte coordinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche.

Lo stage di Math4U, tenuto anche quest’anno dal Prof. Devis Abriani, docente di matematica del Corso di Studio in Informatica Applicata, si svolgerà il 24 e il 25 luglio 2014 ad Urbino ed è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori, con priorità ai diplomati.
Nel corso dello stage verranno proposti i test degli scorsi anni e altri ad essi ispirati, dando ai ragazzi una crescente autonomia nell’affrontarli. Dapprima si risolverà un test in aula con la guida del docente, poi si procederà in gruppi via via più ristretti ad affrontare le prove successive, fino ad arrivare alla prova individuale conclusiva. Tutti i test verranno discussi e spiegati in dettaglio e ne verrà illustrata la teoria soggiacente.

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di registrazione online.
Chi desiderasse usufruire dei servizi di pernottamento e ristorazione dell’ERSU (disponibili a prezzi convenzionati fino ad esaurimento dei posti disponibili) è pregato di indicarlo nel modulo di registrazione.

Nel frattempo esercitatevi online e provate a risolvere i quesiti proposti da Math4U!

Vi aspettiamo ad Urbino!