Erasmus placement: tirocini formativi all’estero

Sono stati riaperti i termini del bando Erasmus Placement che consente agli studenti italiani di svolgere un tirocinio di almeno tre mesi all’estero con una borsa di studio di 500 Euro al mese. Per partecipare al bando gli studenti devono:

1. avere CFU disponibili per attivita’ di tirocinio e stage nel proprio piano degli studi,

2. avere una lettera di accettazione da parte dell’azienda straniera ospitante.

Il bando di quest’anno riguarda tirocini che devono necessariamente concludersi entro la fine di settembre 2014.

Gli studenti che avessero contatti diretti con aziende straniere interessate ad ospitarli per un tirocinio formativo di almeno tre mesi sono invitati a contattarci al piu’ presto (cdl.informatica@uniurb.it).

La prima concreta opportunita’ e’ offerta dalla software house portoghese Caixa Magica, che ha espresso la propria disponibilita’ ad accogliere un nostro studente interessato a lavorare per tre mesi allo sviluppo di una piattaforma di firma elettronica. Siete invitati a leggere la descrizione del progetto e a contattarci per ulteriori informazioni.