11-12-13 Un’ora di programmazione a scuola

Un’ora per scoprire il gusto della programmazione e imparare a sviluppare app per smartphone e tablet

Dopo l’Europe Code Week, che ci ha permesso di far conoscere la programmazione a più di 400 ragazzi tra i 10 e 18 anni, ora è la volta dell’iniziativa internazionale “One Hour of Code”, alla quale aderiamo con l’ambizione di raggiungere un numero ancora maggiore di ragazzi.

La data si ricorda facilmente: 11/12/13. Tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado sono invitate ad aderire all’iniziativa organizzando un gruppo d’ascolto per seguire in webcast live dalle 11 alle 13 un seminario teorico-pratico in cui verranno illustrate le basi e le potenzialità della programmazione e verrà proposta un’esercitazione pratica che porterà i ragazzi a realizzare in un’ora una vera e propria applicazione Android, che potrà essere installata ed eseguita su smartphone e tablet.

Gli istituti scolastici che intendono aderire sono invitati a compilare il modulo di adesione e a contattarci per discutere gli aspetti organizzativi.

I link a tutti i materiali verranno pubblicati su questo sito.

Per informazioni:
cdl.informatica@uniurb.it