Skip to content

Flutter Dojo per gli studenti di Informatica Applicata

Il Flutter Dojo è un’occasione di incontro informale tra sviluppatori per prendere confidenza con Flutter, il framework cross-platform per lo sviluppo di applicazioni mobili, desktop e web.

Nato a Urbino nel 2020 per iniziativa del Google Development Group (GDG) Urbino e di DIGIT srl, il Flutter Dojo torna nel 2022 con un’edizione online organizzata in collaborazione con il corso di Laurea e il corso di Laurea Magistrale in Informatica Applicata dell’Università di Urbino. Agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio che frequenteranno assiduamente il Dojo verrà riconosciuto 1 CFU.

Gli incontri, con cadenza settimanale, si svolgeranno in orario serale, a partire dalle ore 21:00. Nel corso degli incontri verrà sviluppata un’applicazione con Flutter e Firebase, utilizzando Riverpod per semplificare la gestione dello stato.

Il Flutter Dojo sarà condotto da Gian Marco Di Francesco, laureato in Informatica Applicata all’Università di Urbino, pioniere nell’uso di Flutter, responsabile dello sviluppo mobile presso DIGIT srl (Urbino) e Chivado (Londra).

La partecipazione al Flutter Dojo è gratuita, per iscriversi è sufficiente compilare questo modulo.

Il Flutter Dojo verrà attivato in marzo al raggiungimento del numero di 20 iscritti e verrà presentato il 23 febbraio durante il Flutter Festival Urbino, al quale siete tutti invitati. Saranno ospiti del Flutter Festival Carlo Lucera e Alberto Miola, entrambi GDE su Flutter, il primo pioniere di una vasta comunità di sviluppatori Flutter, il secondo autore di “Flutter Complete Reference”. Verranno presentate le novità introdotte con Flutter 2.10 e Riverpod.

Torna su