Carissimi studenti,
Vi informo che sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 6° edizione di UniurbLab, il contamination lab dell’Università di Urbino.
UniurbLab è un “laboratorio”, ossia un percorso formativo basato sull’adozione di modalità formative e approcci didattici non tradizionali (business game, simulazioni, role playing, team working, ecc.). Le tradizionali lezioni frontali sono, infatti, pressoché assenti, mentre si privilegiano modelli di apprendimento interattivi e partecipativi, che:
· favoriscono la collaborazione e il team-working;
· stimolano la creatività dei partecipanti;
· facilitano il riconoscimento delle proprie vocazioni e dei propri talenti;
· accrescono le abilità trasversali dei partecipanti, in particolare creatività, spirito di iniziativa, innovazione, capacità di assumersi dei rischi, consapevolezza delle proprie competenze, autonomia, capacità di porsi degli obiettivi e di pianificare e gestire progetti per raggiungerli.
L’obiettivo di UniurbLab è promuovere il vostro spirito imprenditoriale. Ciò significa offrirvi l’opportunità di acquisire consapevolezza delle vostre attitudini imprenditoriali e di acquisire un metodo per validare le idee imprenditoriali e generare progetti realizzabili.
Possono partecipare a UniurbLab:
· studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico, master universitari di I e Il livello, corsi di dottorato di ricerca e scuole di specializzazione dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo;
· studenti stranieri in mobilità (Erasmus+ o altri progetti) presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, il cui programma preveda la permanenza a Urbino l’intero periodo di svolgimento del laboratorio.
È previsto un numero massimo di 24 partecipanti.
La scadenza per le presentazioni delle domande è il 27 Gennaio 2022.
Per ulteriori informazioni potete consultare queste pagine:
https://contaminationlab.uniurb.it/