Pensiero Computazionale in Classe

A partire dall’a.a 2016/17 è possibile inserire tra i Corsi a scelta dello studente l’insegnamento di Pensiero Computazionale in Classe (6 CFU), che verrà erogato nel secondo semestre in modalità MOOC. Il corso introduce in modo intuitivo i principi base della programmazione, avvalendosi di semplici strumenti di programmazione visuale a blocchi, al fine di favorire lo sviluppo del pensiero computazionale e agevolarne l’applicazione interdisciplinare nelle scuole di ogni ordine e grado.
Gli studenti che volessero modificare i propri Corsi a scelta dello studente inserendo questo corso possono ancora farlo recandosi presso la Segreteria Studenti e compilando il modulo cartaceo entro il 31/03/2017.

N.B. Per quest’anno accademico non sono più possibili altre modifiche al piano degli studi.