Per facilitare lo studio agli studenti lavoratori e a quanti non possono seguire di persona, l’offerta formativa prevede anche servizi online di blended learning, che sfrutta le nuove tecnologie informatiche per assicurare una formazione di qualità.

Blended learning

Il Corso di Laurea è dotato di una piattaforma Moodle di blended learning appositamente studiata per favorire il passaggio di materiale didattico in formato digitale aperto dai docenti agli studenti e di instaurare tra gli stessi delle forme telematiche di comunicazione e ricevimento.
L’attività sulla piattaforma prevede:
– la pubblicazione online su piattaforma di Blended learning del materiale didattico usato in aula, inclusi esercizi, con riferimenti espliciti ai singoli punti del programma;
– sessioni di ricevimento online attraverso chat audiovisive appositamente calendarizzate per favorire gli studenti lavoratori;
– l’utilizzo di strumenti di interazione asincrona e aggregazione quali forum e file sharing.

Front-office on-line

L’Ateneo offre accesso on-line a tutti i servizi di front-office, rendendo possibile qualsiasi interazione con la segreteria a distanza.

Lingua inglese

La lingua ufficiale del corso è l’italiano, tuttavia gli studenti hanno la possibilità di richiedere una bibliografia in lingua inglese e di sostenere i colloqui previsti dalle prove d’esame in inglese o in italiano.