Borse di studio per la Germania – evento informativo del DAAD

Pubblicato il da InfoAppl. Scadenza .

A tutti gli studenti, dottorandi, ricercatori e professori:

Giovedì il 7 novembre ore 15:00 – 16:00, in aula D del Palazzo Petrangolini, la Dott.ssa Anja Unkels, lettrice di scambio DAAD, terrà un incontro informativo sul sistema universitario tedesco e sulle borse di studio fornite dal DAAD. L’evento si rivolge a studenti, dottorandi, ricercatori e professori di tutte le facoltà e si svolgerà in lingua italiana.

Il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) è la più grande organizzazione a livello mondiale per il sostegno agli scambi accademici. Nel 2012 ha incrementato del 22 % rispetto all’anno precedente  il numero di borse di studio per l’Italia, il Vaticano e San Marino. Grazie a questo cospicuo aumento, quasi 500 studenti, dottorandi, post-doc e professori (solo dall’Italia) hanno potuto realizzare il loro soggiorno di studio o di ricerca in Germania.

Per questo anno accademico il DAAD bandisce oltre 200 borse di studio individuali. I programmi si rivolgono a tutte le discipline e anche a coloro che non conoscono il tedesco (in Germania esistono quasi 1.200 corsi di laurea e scuole di dottorato in lingua inglese).

La presentazione avrà una durata di circa 45 minuti e sarà strutturata come segue:

Parte 1: Il DAAD – Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico
Parte 2: Il sistema universitario tedesco