Esame Sociologia dei Media Digitali e Internet Studies

Pubblicato il

da Manager Didattico.

Scadenza .

Si precisa che gli studenti che hanno frequentato l’esame di Sociologia dei Media Digitali e Internet Studies

– nell’a.a. 2018/19 o precedenti, devono sostenere l’esame con il Prof. Farci (programma: https://www.uniurb.it/insegnamenti-e-programmi/255570). Si prega di contattare anya.pellegrin@uniurb.it per l’apertura dell’appello;

– nell’a.a. 2019/20, devono sostenere l’esame con il Prof. Giglietto (programma: https://www.uniurb.it/insegnamenti-e-programmi/257066).

UniURB Lab

Pubblicato il

da Alessandro Aldini.

Scadenza .

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 5 edizione di UniurbLab, il contamination lab dell’Università di Urbino.

UniurbLab è un “laboratorio”, ossia un percorso formativo basato sull’adozione di modalità e approcci didattici non tradizionali (business game, simulazioni, role playing, team working, ecc.). Le tradizionali lezioni frontali sono, infatti, pressoché assenti mentre si privilegiano modelli di apprendimento interattivi e partecipativi, che:

·      favoriscono la collaborazione e il team-working;

·      stimolano la creatività dei partecipanti;

·      facilitano il riconoscimento delle proprie vocazioni e dei propri talenti;

·      accrescono le abilità trasversali dei partecipanti, in particolare creatività, spirito di iniziativa, innovazione, capacità di assumersi dei rischi, consapevolezza delle proprie competenze, autonomia, capacità di porsi degli obiettivi e di pianificare e gestire progetti per raggiungerli.

L’obiettivo di UniurbLab è la promozione della cultura dell’imprenditorialità. Ciò significa offrire agli studenti partecipanti l’opportunità di acquisire consapevolezza delle proprie attitudini imprenditoriali e di fornire loro un metodo per la validazione delle idee imprenditoriali e per la generazione di progetti realizzabili.

Possono partecipare a UniurbLab:

·       studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico, master universitari di I e Il livello, corsi di dottorato di ricerca e scuole di specializzazione dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo;

·       studenti stranieri in mobilità (Erasmus+ o altri progetti) presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, il cui programma preveda la permanenza a Urbino l’intero periodo di svolgimento del laboratorio.

È previsto un numero massimo di 24 partecipanti.

La scadenza per le presentazioni delle domande è il 28 Gennaio 2021.

– Link al sito e al bando

Esame LPVS (e affini vecchi piani di studio) sessione invernale

Pubblicato il

da Alessandro Aldini.

Scadenza .

Le specifiche del progetto sono state pubblicate secondo le istruzioni fornite sulla piattaforma blended. I progetti saranno discussi via Meet.

Il giorno 7 gennaio alle ore 9 si svolgerà una lezione di preparazione alla prova scritta, link su blended.

Pubblicazione specifica progetto d’esame di Sistemi Operativi per la sessione invernale 2019-2020

Pubblicato il

da Emanuele Lattanzi.

Scadenza .

Per la sessione invernale 2019-2020 la prova pratica di Sistemi Operativi sarà sostituita da un progetto da svolgere a casa e da consegnare al docente una settimana prima della data della prova orale indicata sul calendario esami.

la specifica è raggiungibile al link: https://blended.uniurb.it/moodle/course/view.php?id=8877#section-1

La consegna avverrà esclusivamente tramite piattaforma blended.uniurb.it. Gli studenti che non avessero accesso all’anno accademico 2019-2020 sulla piattaforma potranno richiedere l’attivazione alla segreteria didattica inviando una mail a: anya.pellegrin@uniurb.it

La bacheca è ora disponibile come canale Telegram

Pubblicato il

da InfoAppl.

Scadenza .

La bacheca del nostro corso di laurea è ora disponibile anche come canale Telegram al seguente indirizzo @infoapp_bulletinboard.

Gli annunci pubblicati in bacheca verranno rilanciati anche su Telegram da un bot.

È possibile accedere al canale nei seguenti modi:

  • cliccando su questo link,
  • cercando direttamente il canale @infoapp_bulletinboard dall’interfaccia Telegram,
  • oppure scansionando questo QR Code

qrcode