Accessibility Days

Pubblicato il da

Venerdì 17 e sabato 18 maggio si terranno ad Ancona gli Accessibility Days 2019, un evento rivolto a sviluppatori, designer, maker e tutti coloro che si occupano di tecnologie digitali, dedicato al tema dell’accessibilità e delle disabilità.

Grazie alla tecnologia si può fare molto per rendere migliore e più semplice la vita delle persone che hanno delle disabilità.
E questo senza pensare necessariamente a soluzioni complesse come degli arti bionici o altre soluzioni avveniristiche: già ogni sito web e ogni app mobile, se realizzate coi giusti criteri di accessibilità, possono fare una grossa differenza tra il rendere un servizio fruibile o impossibile da utilizzare da parte di un disabile.

Perciò molto possiamo fare a riguardo noi che ci occupiamo di tecnologia, per studio e per lavoro!

Oltre a più di 20 sessioni, ci saranno ulteriori attività che renderanno l’evento ancora più interessante e coinvolgente: laboratori (di cui alcuni specifici per i maker), punti informativi in cui confrontarsi e scambiarsi idee con esperti e con persone con delle disabilità, e soprattutto delle esperienze “sensoriali” come la cena al buio, la visita bendati al Museo Tattile Omero, la postazione per gli audio-game ed altro ancora!

Per informazioni sull’evento e per iscriversi gratuitamente: https://accessibilitydays.it

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)