Settimana della cultura digitale 2017

Pubblicato il da
Tag: /

Webinar interattivo per le scuole del Prof. Alessandro Bogliolo

3 aprile 2017, ore 11:00

Qual è il vero significato del termine digitale? Esiste una linea di demarcazione netta tra ciò che è digitale e ciò che non lo è? Quali sono gli elementi davvero peculiari delle tecnologie che chiamiamo digitali? Che relazione c’è tra cultura e tecnologie digitali?

Sono queste le domanda a cui Alessandro Bogliolo cercherà di dare risposta lunedì 3 aprile dalle 11:00 alle 12:00 nell’ambito delle iniziative offerte dall’Università di Urbino per la settimana della cultura digitale promossa dalla rete DiCultHer.

Si tratta di un webinar concepito per essere seguito dalle scuole, in diretta o in differita. Secondo una formula ormai collaudata, Alessandro Bogliolo utilizzerà un linguaggio accessibile e incrementale per consentire agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado di utilizzare il webinar in classe offrendo ai propri alunni le chiavi di lettura adeguate all’età e al contesto disciplinare.

Per seguire il webinar è sufficiente collegarsi all’indirizzo https://youtu.be/jMxOrJGy4Bw

Le scuole partecipanti possono segnalare la propria presenza sul sito http://www.diculther.eu/scud2017/ creando eventi personalizzati che prevedano l’utilizzo del webinar.

LOCANDINA

Share on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInDigg thisEmail this to someone

5 Commenti a “Settimana della cultura digitale 2017”

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)