Android Code Camp for beginners

L’Università di Urbino e NeuNet, nell’ambito dell’iniziativa Europe Code Week, organizzano l’Android Code Camp for Beginners. Il corso teorico-pratico, rivolto principalmente agli studenti degli ultimi anni delle scuole medie superiori e dei primi anni dei corsi di laurea, è aperto alla partecipazione gratuita, previa registrazione, di chiunque voglia avvicinarsi al mondo della programmazione di applicazioni per dispositivi mobili.

La registrazione online è richiesta per fornire l’indirizzo e-mail al quale verranno recapitate le istruzioni per i collegamenti online e i link dei video tutorial.

Il corso è suddiviso in tre fasi.

Fase 1. Ore 09:00-11:00. Introduzione ed elementi teorici a cura di Alessandro Bogliolo, Gioele Luchetti, Lorenz Klopfenstein e Saverio Delpriori. Sarà possibile seguire il seminario nelle seguenti modalità:

– in presenza, presso l’aula Magna del Collegio Raffaello, in Piazza della Repubblica, 13, a Urbino

– in remoto, presso i gruppi d’ascolto registrati

-in webcast live, previa registrazione, all’indirizzo https://join.me/239-169-713

Fase 2. Ore 11:00. Pubblicazione di video-tutorial che guideranno i partecipanti passo-passo nelle esercitazioni pratiche individuali, finalizzate all’installazione dell’ambiente di sviluppo e alla realizzazione delle prime applicazioni.

Fase 3. Ore 21:30. Question time online con i relatori per discutere questioni pratiche e teoriche, all’indirizzo https://join.me/780-480-128.

Il corso è inserito nel programma delle attività seminariali del Corso di Laurea in Informatica Applicata. Agli studenti regolarmente iscritti al primo anno che parteciperanno a tutte le fasi (in presenza o online) verranno riconosciuti 0.25 CFU. Per attestare la certificazione alle attività online occorre accedere alla piattaforma di webcast live inserendo per esteso il proprio nome e cognome.

Share on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInDigg thisEmail this to someone

Prof. Bogliolo et al.

Prof. Alessandro Bogliolo