Oltre il sesto senso

Pubblicato il da
Tag: / /


Venerdì 28 settembre 2018, ore 17:00, Spazi DATA, Urbino.

Che cosa hanno in comune il deterioramento delle strade che percorriamo in macchina, le onde gravitazionali generate da eventi astronomici di inaudita potenza, il rumore che percepiamo per le strade di Barcellona, la qualità dell’aria che respiriamo, la copertura mediatica di una campagna elettorale?

Sono tutti fenomeni complessi, che percepiamo in parte o non percepiamo affatto, che sono oggetto di ricerche scientifiche che producono dati aperti. Venerdì pomeriggio accederemo in modo insolito a questi dati, finendo per avere una percezione dei fenomeni che rappresentano che ci porterà ben oltre il sesto senso.
L’evento, organizzato dall’Università di Urbino in occasione della Notte Europea dei Ricercatori a conclusione della Summer School e Data Hackathon di Crowd4roads, è frutto della collaborazione tra i progetti Crowd4roads, Virgo, e Mapping Italian News, con la partecipazione di con la partecipazione di Bp Cube srl.
La serata si concluderà presso il Bistrot della DATA, con una presentazione/degustazione di vini artigianali e prodotti locali curata da Impronte della terra.

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)