Inizia il MOOC sulle Piattaforme digitali

Pubblicato il da
Tag: / /


Inizia oggi, 22 febbraio 2016, alle 18, in diretta streaming, il MOOC sulle Piattaforme digitali per la gestione del territorio. Si tratta di un corso universitario da 6CFU, erogato dall’Università di Urbino nell’ambito del Corso di Laurea in Informatica Applicata, che viene offerto anche online in modalità aperta e gratuita. Chiunque voglia potrà seguire le lezioni in diretta streaming o on demand e registrarsi sulla piattaforma EMMA per lavorare insieme agli studenti del corso.

Le piattaforme digitali mettono in relazione le persone per generare valore. Quando funzionano davvero fanno coincidere l’interesse dei singoli con l’interesse collettivo. Gli studenti del corso saranno chiamati a concepire e realizzare prototipi di piattaforme digitali che concorrano a risolvere concrete esigenze di gestione territoriale.

Share on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInDigg thisEmail this to someone

Un Commento a “Inizia il MOOC sulle Piattaforme digitali”

  1. Giovs

    Interessantissimo , lo proporrei come attività agli alunni della classe quinta della scuola pèrimaria, sia per acquisire il concetto di mappa ma anche di ragionamento o logica

    Rispondi

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)