HACK-cessibility Days

Pubblicato il da
Tag: / /

HACK-cessibility Days
Manifestazione di sensibilizzazione sull’Accessibilità e sulle Disabilità Visive per sviluppatori software, designer, makers, …

Ancona, 19-20 maggio 2017

In occasione del “Global Accessibility Awareness Day” (GAAD), alcune community di sviluppatori, che includono nostri laureati come Stefano Ottaviani e Sauro Cesaretti, unitamente alla sezione di Ancona dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) organizzano un evento volto a sensibilizzare sul tema dell’accessibilità, in particolare sulle disabilità visive.

Ci saranno diverse iniziative: oltre a sessioni e laboratori per fare teoria e pratica, sono previste “esperienze” come una cena al buio ed una visita al Museo Tattile Statale Omero, per far sì che i partecipanti possano comprendere meglio cosa significa vivere con una disabilità e affrontarla. Ci saranno inoltre delle attività rivolte ai bambini, in stile CoderDojo.

Per ognuna delle sessioni di mezza giornata previste dal programma dettagliato dell’evento, agli studenti del Corso di Laurea in Informatica Applicata che otterranno il relativo certificato di partecipazione, verranno riconosciuti 0.125 CFU.

Share on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInDigg thisEmail this to someone

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)