Contribuzione studentesca a.a. 2017/18

Pubblicato il da Anya Pellegrin. Scadenza .

Per l’anno accademico 2017/2018 sono previste nuove forme di agevolazione sugli importi della contribuzione studentesca per gli studenti meritevoli che appartengano a un nucleo familiare con ISEEU (Indicatore della Situazione Economica Equivalente per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario) inferiore o uguale a 30.000 euro.

Per poter usufruire delle agevolazioni indicate è necessario:

1. aver richiesto il calcolo dell’ISEEU a un centro di assistenza fiscale (CAF), o direttamente all’INPS in via telematica, ed essere in possesso dell’attestazione ISEEU con validità fino al 15 gennaio 2018.

2. presentare domanda di contribuzione agevolata utilizzando la procedura online presente nella pagina personale dello studente.

E’ importante essere già in possesso dell’ISEEU al momento del rinnovo dell’iscrizione.
Sarà comunque possibile presentare domanda di contribuzione agevolata successivamente alla presentazione della domanda di rinnovo dell’iscrizione fino al 31 dicembre 2017, ma questo comporterà il versamento di un diritto di mora di euro 150,00.
Gli studenti che non presenteranno domanda di contribuzione agevolata entro i termini sopra indicati, o che non hanno richiesto il calcolo dell’ISEEU, saranno inseriti nella fascia di contribuzione più elevata.

Per maggiori informazioni: https://www.uniurb.it/studiaconnoi/studenti/contributi

Share on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInDigg thisEmail this to someone