[NuSi] Prove per il 1° appello invernale di Simulazione Numerica

Pubblicato il

da Andrea Viceré.

Scadenza .

Sono state pubblicati su https://blended.uniurb.it i progetti proposti per il 1° appello del corso di Simulazione Numerica.

Le istruzioni, inclusa la modalità di consegna, sono fornite nella sezione Test exams, winter 2018.

Si noti la scadenza tassativa per le consegne: entro il 24 gennaio per partecipare all’appello del 25 gennaio.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattarmi all’indirizzo andrea.vicere@uniurb.it

Compilazione piano degli studi online

Pubblicato il

da Anya Pellegrin.

Scadenza .

Dati i numerosi casi di mancata/errata compilazione dei piani degli studi online, che impediscono ora l’iscrizione agli esami, l’Ateneo ha stabilito di riaprire la finestra di compilazione fino al 28 febbraio 2018.

Gli studenti sono pertanto pregati di accedere prima possibile alla loro area riservata in Esse3 e verificare che nella sezione Piano Carriera e nel Libretto siano indicati correttamente tutti gli insegnamenti relativi al loro anno di studi (http://informatica.uniurb.it/didattica/piano_studi/).

Nel caso si debba (ri-)compilare il piano, ricordiamo che è necessario premere il pulsante CONFERMA SCELTA DEGLI INSEGNAMENTI al termine della procedura.

N.B. chi ha consegnato il modulo cartaceo in Segreteria o ha chiesto il riconoscimento di carriere pregresse deve solo attendere che la pratica sia gestita.

Nuovo bando Erasmus+

Pubblicato il

da Alessandro Aldini.

Scadenza .

Il bando per le borse Erasmus+ è aperto, con scadenza 31 gennaio 2018:

https://www.uniurb.it/concorsi/4174

Da quest’anno l’inoltro della candidatura avviene completamente online, attraverso l’area riservata dello studente su Esse3.

Elaborazione di Segnali e Immagini – Prove parziali

Pubblicato il

da Alberto Carini.

Scadenza .

In via sperimentale, quest’anno per il corso di Elaborazione di Segnali e Immagini (ESI) si terranno tre prove parziali sostitutive della prova di esame.
La prima prova parziale si terrà in data 06/02/2018 alle ore 09:30 in Aula Von Neumman ed avrà la durata di 1 ora e 20 minuti.
La prova riguarderà una o più domande aperte sulla parte del programma da “01 Segnali e elaborazione dei segnali” a “07 Sistemi LTI a tempo discreto nel dominio della frequenza” (inclusi).
La seconda prova parziale si terrà nella settimana successiva all’interruzione pasquale e riguarderà uno o più esercizi di progetto di filtri (esercizi simili a quelli delle normali prove d’esame).
La terza prova parziale si terrà durante il primo appello d’esame di ESI della sezione estiva e riguarderà una o più domande aperte sulla parte di elaborazione di immagini (parte programma dal punto 11 al 15).
Il voto di ciascuna prova parziale sarà espresso in decimi. L’esame di ESI si riterrà superato solo se lo studente supera tutte e tre le prove con un voto di almeno 6/10. Se anche una sola delle prove parziali è insufficiente, lo studente dovrà sostenere l’esame completo in una delle normali sessioni d’esame. Il voto finale dell’esame sarà dato dalla somma dei voti delle prove parziali. Lo studente potrà chiedere di sostenere un esame orale (da farsi necessariamente durante la prima sessione d’esame estiva di ESI) per migliorare il voto. L’esito dell’esame orale porterà a una variazione del voto finale di al più 5/30.
Il voto di “30 e Lode” potrà essere dato solo con il superamento di una prova orale.

E’ consentito l’accesso alle prove parziali anche agli studenti delle coorti dei precedenti anni accademici. Per la prima prova parziale sarà richiesta l’iscrizione su ESSE3.

Sessione di laurea invernale 2016/17

Pubblicato il

da Anya Pellegrin.

Scadenza .

L’esame di laurea della sessione invernale 2016/17 si svolgerà il giorno 09/02/2018 presso l’Aula Magna del Collegio Raffaello.

Il termine per il caricamento della versione definitiva della tesi su Esse3 è il giorno 27/01/2018 alle ore 12:00.

I laureandi possono sostenere esami solo nel primo appello della sessione.